Ostia - Ieri Giovanni Zannola ha organzzato il tesseramento di fronte all’edicola andata a fuoco di Sabrina Giacobbi, segretaria del circolo pd di Nuova Ostia.  Questo il  gesto di solidarietà lanciato dall’ex consigliere del X Municipio dove in molti si sono recati per aderire all’iniziativa. “L'atto incendiario di chiara matrice intimidatoria accaduto sabato notte ai danni dell'edicola gestita da Sabrina Giacobbi, una nostra militante da sempre attiva nel quadrante della Nuova Ostia , è di una gravità assoluta. Il Partito Democratico viene colpito ancora una volta da un gesto vile che non possiamo non condannare fermamente. Ieri da Piazza Anco Marzio e Piazza dei Ravennati per la campagna di tesseramento avviata da PD Roma, abbiamo scelto di spostarci davanti l'edicola che ha subito questo atto vigliacco, tra via della Corazzata e via del Sommergibile, per esprimere vicinanza e solidarietà a Sabrina e per ribadire che certi gesti non ci fanno paura, anzi rafforzano la nostra convinzione nel proseguire la battaglia per la legalità intrapresa, dentro e fuori di noi. Siamo convinti che nessuno, ma proprio nessuno può impedire al nostro territorio di risollevarsi e nello stesso tempo nessuno, ma proprio nessuno può pensare che un atto simile scalfisca minimamente la nostra battaglia contro i clan che infestano il litorale di Roma”.  Ha dichiarato Zannola. 

 

A pronunciarsi sulla questione anche il Senatore Pd Stefano Esposito, che ha dichiarato “Gli atti intimidatori non ci spaventano” chiedendo scusa ai cittadini che stanno vivendo la drammaticità di queste vicende e riguardo il tesseramento ha aggiunto “Noi del partito democratico vogliamo sfidare a testa alta la crudezza e l’intollerabilità delle vicende che ci hanno profondamente scosso con la certezza che solo con la BUONA POLITICA, con la sana partecipazione democratica, con la sana convivenza civile riusciremo insieme a VOI a sconfiggere DEFINITIVAMENTE il malaffare, la corruzione e l’illegalità.



“La nostra forza? Prima di essere un partito, siamo una comunità. Come scriveva Dumas, Tutti per uno, uno per tutti” ha commentato Sabrina Giacobbi. “Orgogliosamente democratici e tesserati” ,“Nostro orgoglio” hanno commentato alcuni cittadini.