Testa di lepre, avviato il cantiere del centro anziani
Testa di Lepre - Con la consegna dei lavori, avvenuta sabato scorso, è stato avviato il cantiere per l’ampliamento e la completa ristrutturazione del centro anziani di Testa di Lepre, a largo Formichi.
Il nuovo centro sarà realizzato ristrutturando l’edificio attiguo all’attuale, proprietà dell’Arsial, e concesso al comune di Fiumicino in comodato gratuito.
Grazie ai lavori sarà realizzato un solaio che consentirà di raddoppiare la superficie esistente in due piani. Il piano terra ospiterà le attività ricreative del centro anziani, senza pilastri al suo interno, ed al piano superiore vi sarà una sala comune per attività ricreative, un ufficio, un bagno e un locale tecnico. È inoltre previsto l’ampliamento della superficie del piano terra, di circa 42 mq, coperta con un tetto in legno, manto di tegole e coppi alla romana.
Per rispettare le norme e i regolamenti l’intero edificio sarà assoggettato al ridisegno dei prospetti, in particolare per determinare i requisiti aero illuminanti e il rispetto delle misure di prevenzione incendi, con almeno tre uscite che dal locale adducono in luogo sicuro all’esterno, ubicate in posizioni ragionevolmente contrapposte.
“Finalmente, dopo varie vicissitudini e tentennamenti dell’Arsial, abbiamo dato avvio ai lavori del nuovo centro anziani. L’Agenzia per lo sviluppo e l’agricoltura del Lazio, grazie all’intervento del commissario Mazzocchi, ha concesso finalmente in comodato d’uso la struttura di largo Formichi, permettendo l’apertura del cantiere. L’opera di ristrutturazione sarà eseguita in circa quattro mesi consentendo ai soci, con molta probabilità, di festeggiare qui il carnevale 2013”, ha dichiarato il sindaco Mario Canapini.
All’apertura del cantiere sono intervenuti il sindaco Mario Canapini, gli assessori Prete, Onorati, Panariello e Percoco, il presidente del consiglio comunale Mauro Gonnelli, il dirigente dell’area gestione del territorio Luigi Giamogante, ed il commissario straordinario dell’Arsial, Erder Mazzocchi, ed alcuni consiglieri comunali.
Tags: fiumicino