"The Big Red" approda al Porto di Roma
Ovviamente per vincere la gara ma anche per conquistare un nuovo record personale. La location e l'occasione ideali per sensibilizzare alla Tutela del Tonno Rosso e dell'ecosistema marino Il Tonno Rosso (per i giapponesi 'kuro maguro') è un pesce ricercatissimo dalle carni pregiate, amate in tutto il mondo, in particolare in oriente, e ancora ad alto rischio di estinzione. La sua tutela è importante, non solo per la specie stessa bensì per l'equilibrio dell'ambiente marino che abita. Informare e dare esempio, quindi contribuire alla diffusione di questi temi, è la mission dell'organizzazione di The Big Red. La Gara di Pesca in mare aperto: competizione, spirito sportivo e rispetto del mare. La gara di pesca sportiva vedrà partecipare anche equipaggi noti a livello internazionale: campioni che si metteranno in gioco con lo stesso spirito, mosso dall'amore per il mare, che lega tutti gli appassionati del settore. Il regolamento prevede che, una volta catturato e velocemente misurato, il pesce verrà rimesso in mare senza subire danni (tecnica cath & relase, no kill). Selfie Red Contest: vivi, scatta, condividi e vinci! Immortalare e condividere i momenti più divertenti o esaltanti della gara in mare aperto per vivere insieme l'emozione della competizione: come? Con un Selfie ovviamente! The Big Red infatti lancia il concorso fotografico che vedrà premiati i tre 'seflie' (autoscatti) migliori, che gli stessi equipaggi scatteranno a bordo delle loro imbarcazioni con smartphone o fotocamere. Una giuria vaglierà uno scatto per equipaggio determinando quali saranno i selfie che meriteranno il 'podio' e gli sponsor di The Big Red premieranno i vincitori. Ma il Big Red Selfie non è soltanto una gara nella gara, l'organizzazione infatti invita tutti gli equipaggi e gli appassionati che frequenteranno il porto durante The Big Red a pubblicare selfie e foto dell'evento sulla pagina Facebook della manifestazione!
Fisherman's Village
La manifestazione vedrà la presenza di professionisti e amatori, tutti uniti, in una location eslcusiva, dalla volontà di creare un momento di incontro nell’amore e nel rispetto per il mare. Oltre alle gare, che si svolgeranno da venerdì a domenica, per tutta la durata della manifestazione vi aspetta il Fisherman's Village, nei pressi della spiaggetta interna al porto. Nella grande area, dalle 16 in poi, si svolgeranno numerose iniziative e incontri culturali, sociali e sportivi, dedicati anche ai giovani, legati in particolare alla sensibilizzazione alla salvaguardia dell'ambiente marino ma anche alla sicurezza in mare dei diportisti e dei pescatori. Il 'Villaggio' sarà sempre attivo e offrirà divertimento, momenti di aggregazione e musica. Nel Fisherman's Village ci si potrà facilmente avvicinare al mondo della pesca e del mare in genere, conoscendo direttamente tutte le aziende presenti. Per soddisfare la categoria dei diportisti a vela e a motore nel Fisherman's Village saranno presenti stand espositivi di numerose aziende del settore e non, che avranno l'occasione di esporre attrezzatura specifica per la pesca in mare, oltre in genere all'outdoor-nautica-adventure. Vista, inoltre, la tipologia di partecipanti alla competizione, saranno presenti anche aziende del lusso. Nella stessa area vi sarà uno spazio dedicato a momenti di divulgazione di tecniche di pesca in mare, materiali innovativi ed argomenti di biologia marina in generale, con la possibilità di dimostrazioni teoriche e pratiche.
Pesca, mare e Co.
L'organizzazione ideatrice di The Big Red, composta da Corrado Rizzardi, Alessandro Gioia, Giorgio Raffani e Vincenzo Raimo, vi invita nel Fisherman's Village, dal 15 al 20 luglio, per vivere appieno tutte le atmosfere della manifestazione attraverso gli eventi collaterali, come sfilate di moda, serate a tema (enogastronomia), esibizioni di sport 'estremi' e ancora tante sorprese per curiosi e appassionati.
Tags: ostia