Ostia - Enrico Rosati è un giocatore del Todis Lido di Ostia Futsal. La società comunica, infatti, di aver acquisito le prestazioni sportive dell'ala/pivot, ex di Axed Group Latina e Prato C5, per la stagione 2017/2018.

Dal 2012 in Serie A2 con il Latina, poi la parentesi in B con l'Ardenza Ciampino. Il ritorno alla corte di Piero Basile (dove non mancò l'occasione di segnare il primo gol in Serie A contro il Corigliano), dunque il passaggio al Prato C5: “Al Lido di Ostia è arrivato un giocatore di livello assoluto e di esperienza comprovata” - le parole della società lidense - “Enrico unisce, alle qualità sul campo, i suoi anni di conoscenza delle categorie nazionali. Un profilo, dunque, necessario per affrontare al meglio il nostro primo anno in A2”.

“Avevo già avuto contatti in passato con il Lido e ci eravamo ripromessi di fare qualcosa in un futuro” - l'esordio di Rosati - “Ho capito che questo era il momento giusto per sposare questo progetto. Yuri (Bacoli, i due hanno giocato assieme al Latina ndr) me ne ha sempre parlato in maniera molto positiva e, volendo rimanere nel Lazio, questa era la proposta più allettante. Ho voglia di fare bene con la squadra” - conclude il nuovo arrivato - “darò il 100% per questa maglia e cercheremo di raggiungere tutti gli obiettivi che la società porrà; tutto quello che verrà in più sarà tanto di guadagnato”. "Nel dare il benvenuto ad Enrico e nell'augurargli un grande in bocca al lupo per la prossima stagione" - le parole conclusive del Lido di Ostia - "cogliamo l'occasione per ringraziare, un volta di più, Gaetano Pagano per aver reso possibile questa operazione".