Ostia, tombini ostruiti in via Stiepovich: residenti e commercianti preoccupati
Cittadini prigionieri dei propri appartamenti perché impossibilitati ad aprire le finestre e commerciati arrabbiati per il calo di clientela registrato nelle ultime settimane. All'origine del disagio un odore a dir poco nauseabondo che sta invadendo da giorni le case e le attività commerciali di via Danilo Stiepovich ad ostia proveniente dai tombini presenti sulla strada ormai colmi sino all'orlo e che in previsione delle imminenti piogge tengono alta la preoccupazione dei residenti.
"Stiamo vivendo in una situazione di emergenza soprattutto perché, specie quando piove e la strada si allaga, i liquami delle fogne vengono rigurgitati dai bagni e dai lavandini in cucina. Oltretutto a causa del cattivo odore non possiamo neanche aprire le finestre. Siamo angosciati e vorremmo che qualcuno facesse qualcosa". "Un pomeriggio mi sono allontanata da casa lasciando le finestre di una camera aperte e quando sono tornata ho dovuto far dormire mia figlia in salotto perché una volta entrata nella sua cameretta ha cominciato a vomitare a causa del tanfo proveniente dalla strada" ha detto una mamma preoccupata.
"Abbiamo provveduto due settimane fa a pulire personalmente i tombini della strada ma è bastato un giorno di pioggia per tornare alla solita situazione. Siamo preoccupati perché la strada quando piove diventa una piscina e i tombini non filtrando l'acqua ci trasportano i liquami in negozio creando allagamenti seri. Noi commercianti siamo veramente arrabbiati perché con questo odore nessuno viene a comprare e questo ci ha fatto registrare un calo delle vendite rilevante. Abbiamo contattato tutti ma ancora il problema non è stato risolto" hanno dichiarato alle telecamere di Ostia TV i commercianti di via Stiepovich.
Tags: ostia