L’imbarcazione, la ‘Raffaella Madre’, è stata raggiunta dalle motovedette Cp 831 e Cp 859 che l’hanno soccorsa fino al porto di Anzio

Tor San Lorenzo (Rm) - Erano le ore 14.40 quando alla sala operativa della Guardia costiera è giunta la richiesta di soccorso da parte del peschereccio ‘Raffaella Madre’ al largo di Tor San Lorenzo per imbarco di acqua a bordo e quindi per impossibilità a proseguire la navigazione in sicurezza. 

Sono quindi scattate le procedure di emergenza. Dal porto di Fiumicino e da quello di Anzio sono uscite le motovedette Cp 831 e Cp 859 per soccorrere il peschereccio e il suo equipaggio.

Arrivata sotto bordo al peschereccio la motovedetta Cp 859, utilizzando una pompa, è riuscita ad aspirare quel quantitativo di acqua imbarcata che ha permesso al mezzo soccorso di poter fare rientro a lento moto, scortato dalle unità della Guardia Costiera, al porto di Anzio. 

Scongiurato, grazie alla prontezza di intervento della Guardia Costiera, l’affondamento del motopeschereccio e un serio rischio per la sicurezza del suo equipaggio. 

Sono in corso i controlli sul peschereccio per risalire alle cause dell’incidente.