TORNEO DI VIAREGGIO: LA MAGIA CONTINUA PER LA RAPPRESENTATIVA SERIE D, PRIMA STORICA QUALIFICAZIONE AI QUARTI DI FINALE
Una zampata di Tirelli allo scadere del tempo firma la vittoria della Rappresentativa e suggella una prestazione super dei ragazzi della D. Una prova tutta carattere e sacrificio, apre le marcature Benci al 13’, il Genoa si riversa in avanti e trova il pareggio con Chinellato al 19’ della ripresa, la Rappresentativa regge l’urto e al 43’ trova il gol qualificazione con Tirelli. La selezione della D vola ai Quarti di Finale per la prima volta nella storia, entra nelle prime otto squadre giovanili del mondo, segnando due gol a una squadra che finora aveva la porta inviolata, dimostrando di essere dilettanti solo di nome ma con una mentalità da professionisti.
Il Presidente della LND Carlo Tavecchio è entusiasta: "Si tratta di un risultato storico ed entusiasmante per la Lega Nazionale Dilettanti. E' la dimostrazione che il nostro mondo giovanile non ha nulla da invidiare a quello dei professionisti. Dopo la coraggiosa gara disputata contro l'Inter, la vittoria di oggi rappresenta il giusto premio al grande lavoro di preparazione condotto da Polverelli e dal suo staff, che stanno valorizzando al massimo i migliori giovani della Serie D".
E la parola passa all’allenatore del miracolo: "Abbiamo dato il cento per cento fino alla fine, soffrendo, non rinunciando mai al gioco, credendoci fino alla fine - dichiara Polverelli - Questo è un gruppo unito, di qualità, ho utilizzato in quattro gare 22 giocatori su 24, questa sintomo di equilibro e spessore".
I ragazzi della D pescano il Torino dall’urna dei sorteggi dei Quarti di Finale della Viareggio Cup. Giovedì 11 febbraio alle ore 15.00 sul campo dello Stadio “G. Bui” di San Giuliano Terme (Pi) la Rappresentativa se la vedrà con il Toro che ha eliminato il Milan per 1 - 0 agli Ottavi di Finale.