Torre in Pietra, “sistemato il parcheggio della stazione resta da finire l’opera”
Torre in Pietra – Soddisfatti per il tempestivo intervento dell’amministrazione che ha provveduto alla sistemazione dell’intero sistema dei parcheggi alla stazione di Palidoro-Torre in Pietra, adesso i cittadini chiedono la messa in sicurezza del lato ovest dello scalo ferroviario.
“Avevamo segnalato un problema di sovraffollamento del parcheggio della stazione e soprattutto la mancanza di una sistemazione logica degli spazi dedicati alle auto”, dichiara Mauro Dominici di Gil, gruppo indipendente libero di Fiumicino: “dobbiamo complimentarci con l'amministrazione comunale per il rapido intervento e la messa a punto dell'intero sistema”. Che prosegue: “il nostro grazie va alla sensibilità dimostrata dal dirigente comunale Franco Quadrana, addetto all'Area viabilità, che ha immediatamente trovato le risorse per sistemare in maniera organica un punto che, frequentato quotidianamente da centinaia di persone, era diventato una nota dolente. Resta però”, chiarisce l’esponente del direttivo, “ancora qualcosa di importante da fare”.
Mauro Dominici chiede, a nome dei cittadini e dei pendolari, interventi per il lato ovest, quello posto alle spalle del piazzale principale della stazione. Qui esistono tre uscite per i viaggiatori ma davanti a nessuna vi sono strisce pedonali o segnalatori, cosa questa che trasforma le uscite in un pericolo, specialmente nei giorni in cui la visibilità è scarsa. “L'opera fatta davanti alla stazione è eccellente: ora non resta che sistemare anche il lato ovest per poter dire di aver fatto davvero un servizio ottimale alla collettività”, conclude Mauro Dominici.
Tags: fiumicino, litorale-romano