Torvajanica  - Ore di paura per una famiglia bulgara che ieri stava trascorrendo una tranquilla domenica su una spiaggia di Torvajanica. Intorno a mezzogiorno si sono infatti accorti che la figlia di 15 anni, affetta da autismo, era scomparsa improvvisamente dalla spiaggia libera posto tra gli stabilimenti Bagni Stella  e Ciak Moll.

 

 

 

La ragazza stava giocando sull’arenile con altri bambini quando senza una ragione si è allontanata, facendo perdere le proprie tracce per oltre sette ore. Alla fine di un’intensa attività di ricerca la 15enne è stata ritrovata dagli uomini dell’Ufficio locale marittimo di Torvajanica della Guardia costiera.

 

 

 

A dare l’allarme la madre che, non vedendo più la bambina, ha chiesto subito aiuto alle forze dell’ordine. In breve è scattata un’efficiente macchina di soccorso. Sono state allertate tutte le attività balneari del litorale e avvisati i comandi dei carabinieri di Tor San Lorenzo e Torvajanica.

 

 

Sul posto per le ricerche presenti pattuglie dei carabinieri e della guardia costiera che hanno battuto l’entroterra e la Litoranea tra Torvajanica ed Tor San Lorenzo, coadiuvati dai gruppi della protezione civile Eco e Airone delle due località. Nel frattempo l’elicottero Drago dei vigili del fuoco ha sorvolato la zona e il tratto di costa compreso tra Tor San Lorenzo e Campo Ascolano. Intanto le squadre in mare composte dai mezzi nautici della guardia costiera di Torvajanica GC348, della Capitaneria di porto di Roma GCA10 e della moto d’acqua del locale comando dei vigili del fuoco hanno passato a setaccio gli arenili.

 

 

 

Dopo ore di ricerche, i militari della guardia costiera hanno ritrovato la bambina che girovagava per le strade interne della località balneare. La ragazzina è stata affidata ai genitori che hanno finalmente potuto riabbracciarla, tirando un sospiro di sollievo per il buon esito della vicenda.