Torvajanica - Dopo la presentazione del 15 luglio scorso alle istituzioni e alla stampa, domenica 10 novembre 2013 è stata inaugurata ufficialmente, in presenza di centinaia di anziani e delle istituzioni locali, la residenza "I Gabbiani", sul Lungomare delle Meduse 305, nella zona di Torvajanica, tra il Comune di Pomezia e quello di Ardea. 

La residenza che è stata realizzata con la ristrutturazione dell’”ex ostello” abbandonato da anni, accoglierà 65 persone ed è dotato di tutti i più moderni sistemi di sicurezza garantendo un sicuro e confortevole soggiorno agli anziani auto-sufficienti e non.

Al suo interno si potranno trovare assistenti h24, reperibilità medica continua, assistenza infermieristica, come spazi per le attività ricreative e sportive guidate da una equipe socio-psico-pedagogico
, che già nella fase di inserimento darà la maggiore assistenza agli utenti. 
I Gabbiani aprirà anche alle associazioni del territorio rivolte al sociale. È stato avviato un progetto di interazione, già visibile da domani, tra la residenza i centri anziani della Nuova Florida e di Trigoria per il laboratorio teatrale.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Ardea Luca Di Fiori, il Consigliere Pd di Pomezia Imperia Zottola, il direttore sanitario dell’Asl rmH distretto di Pomezia Ettore Fuselli, le autorità militari ed ecclesiastiche.