Torvajanica – Brutta sorpresa per un residente di Torvajanica quando ieri sera si è avviato verso la propria auto, parcheggiata in piazza Italia, ma nell’aprire la portiera ha scoperto che all’interno c’era un intruso, probabilmente in cerca di qualche effetto personale da rubare. L’uomo, sbalordito e anche un po’ preoccupato, se ne è uscito in un’esclamazione di genuina sorpresa. Ha gridato, chiedendo aiuto ma, per tutta risposta, il balordo si è barricato all’interno, per nulla intenzionato ad andarsene. Il legittimo proprietario della vettura, a quel punto, spazientito, ha continuato a urlare, tornando a chiedere aiuto ai passanti – erano all’incirca le nove di giovedì sera – finché l’intruso è sgattaiolato dall’auto dandosi alla fuga.

INSEGUIMENTO E ARRESTO - Il cittadino della località costiera, intenzionato ad acciuffarlo, però, si è messo al suo inseguimento, ‘sostenuto’ poco dopo dal titolare di un ristorante e da un altro passante. Alla fine l’aspirante ladruncolo, che si era rifugiato nei pressi di un parcheggio, è stato bloccato dai carabinieri, allertati da alcune persone che avevano assistito alla scena. Condotto presso la locale stazione è stato identificato per un cittadino di nazionalità marocchina di trent’anni, disoccupato e senza fissa dimora, una lunga sfilza di reati sulle spalle. Dopo la notte trascorsa in caserma questa mattina è stato condotto presso le aule del tribunale dove è stato giudicato per il reato di rapina impropria.

I RESIDENTI – La notizia dell’arresto del pregiudicato è stata accolta con sollievo dai residenti. Questa mattina a Ostia Tv una signora ha detto: “Ho sentito confusione, molta confusione ieri sera: sono contenta che abbiano preso uno di questi balordi che per rubare nelle auto non esitano a danneggiarle, rompendo vetri e sfasciando portiere. Purtroppo ormai da qualche anno la zona è piena di stranieri, immigrati, extracomunitari… C’è tanta di quella gente che non sappiamo da dove salti fuori. Non voglio essere considerata razzista ma tutte queste persone che non lavorano, che si vedono in giro per Torvajanica, come fanno a campare? I furti e le rapine sono aumentati e noi cittadini non siamo affatto tranquilli. La settimana scorsa per un episodio analogo sono intervenuti i poliziotti che in estate hanno qui un presidio. Resta il fatto”, conclude, “che ci vorrebbero più controlli, più carabinieri e agenti”.