Tpl, oggi sciopero dei mezzi pubblici
Ostia – Disagi in vista per i cittadini oggi, mercoledì 19 marzo, in occasione dello sciopero generale dei mezzi e trasporti pubblici proclamato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl, Fna, Faisa-Sisal, Ultratrasporti. Le agitazioni sono state proclamate in tutta Italia: ad essere paralizzate Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Palermo, Firenze, Bari, Genova. Lo sciopero, indetto in concomitanza con la Festa del Papà, è stato programmato a sostegno della vertenza per il Ccnl, in ordine al rinnovo organizzativo delle leggi di settore. Le parti riunite al tavolo delle trattative non sono riuscite a raggiungere un accordo soddisfacente, dando di fatto il via libera alle agitazioni. A Roma lo sciopero inizia alle 8:30 fino alle ore 17:30 per poi ricominciare alle ore 20 fino alla fine dei normali turni lavorativi. Le fasce protette garantite vanno da inizio mattina fino alle 8:30 e dalle 17:30 fino alle ore 20. Fermi bus, metro e la Roma-Lido.
Per favorire gli spostamenti in occasione dello sciopero di 24 ore del trasporto pubblico indetto da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal, resteranno disattivati i varchi delle Ztl diurne (che in genere funzionano, nei feriali, dalle 6,30 alle 18, in Centro, e dalle 6,30 alle 10, a Trastevere). L' accesso sarà consentito anche ai veicoli privi di permesso. Lo comunica l'Agenzia per la mobilità.
AGGIORNAMENTO 10.20 19 marzo 2014
A causa dello sciopero degli autoferrotranvieri e' chiuso lo sportello al pubblico dell'Agenzia per la mobilità in piazzale degli Archivi 40. Non attivo anche il numero unico 06/57003 con la sola eccezione del servizio informazioni sul trasporto pubblico. A causa dello sciopero del trasporto pubblico non sono attive le scale mobili e gli ascensori nelle stazioni della Metro A: Cornelia-Cipro-Barberini-Repubblica-Termini-Subaugusta. Si ricorda che, come previsto dalla legge, in caso di mancato presidio da parte degli operatori gli impianti devono essere spenti.
Tags: ostia, entroterra