Tpl, sciopero venerdì 7 agosto. Stop metro B e B1 l’1 e 2 agosto dalle 21.30
Roma - Per la giornata di venerdì 7 agosto il sindacato Usb ha proclamato quattro ore di sciopero, dalle 8,30 alle 12,30. La protesta potrebbe interessare bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle. Sempre venerdì 7 agosto possibili disagi anche sulle linee di bus periferiche, gestite dalla società Roma Tpl, per lo sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, indetto dai sindacati Cgil, Cisl e Uil.
Prosegue l'impegno di Atac per migliorare l'infrastruttura del trasporto su metropolitana. Il servizio sulla linea metro B e B1, nelle giornate di sabato 1 agosto e domenica 2 agosto terminerà anticipatamente alle ore 21.30, per consentire lo svolgimento delle lavorazioni previste nel piano di investimenti Atac, in coerenza con il piano industriale 2015-2019 e in previsione del prossimo Giubileo, dichiara Atac in una nota. "Il servizio sulla metro A, analogamente a quanto accade nel corso della settimana, verrà interrotto sabato 1 agosto alle 21.30.
Per garantire continuità agli spostamenti lungo la tratta sarà attivato un servizio sostitutivo di bus a copertura delle fasce di interruzione. In particolare, la metro A con le linee MA1 Battistini-Travertino e MA2 Flaminio-Anagnina, la metro B con le linee MB Laurentina-Rebibbia e MB1 Bologna-Ionio". Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.atac.roma.it, sul portale dell'Agenzia della mobilità www.muoversiaroma.it, e sul canale Twitter @infoatac e sul canale whatsapp 335.1990679. Atac si scusa per i possibili disagi, ricordando che gli interventi fanno parte del piano di manutenzione dell´infrastruttura metro ferroviari.
Tags: ostia, entroterra