Tragedia a Cerveteri: cacciatore si allontana dagli amici e viene ritrovato morto
Di Maria Grazia Stella il 29/12/2024
E’ successo ieri nei boschi di Pian della Carlotta dove il 47enne si trovava con un gruppo di amici. Sul posto i vigili del fuoco di Bracciano, il personale sanitario del 118 e i carabinieri
Cerveteri (Rm) – Tragedia a Cerveteri dove un cacciatore di 47 anni, italiano, è stato trovato privo di vita dai suoi amici, nei boschi di Pian della Carlotta. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di sabato 28 dicembre.
Che cosa è successo
Ad allertare il numero unico per le emergenze 112 sono stati, molto preoccupati, i compagni dell’escursionista che si era allontanato lungo un sentiero senza però più rispondere alle chiamate via radio. Sul posto, tra i primi ad intervenire, i vigili del fuoco di Bracciano, il personale sanitario del 118 e i carabinieri.
Dopo una battuta lungo i sentieri il 47enne è stato ritrovato morto, forse stroncato da un malore improvviso. Inutili per lui, purtroppo, i soccorsi.
La scomparsa del cacciatore nei boschi di Pian della Carlotta
Secondo quanto si apprende, erano le 17 del pomeriggio quando i pompieri sono giunti sul luogo per una richiesta di ricerca di persona. Qui, il 47enne si sarebbe allontanato lungo sentiero mantenendo un contatto radio con il resto del gruppo ma, per cause in corso di accertamento, avrebbe fatto perdere le sue tracce. I compagni, seguendo il rumore della portante della radio, avrebbero trovato il loro amico ma purtroppo morto.
Il ritrovamento
Sul luogo del ritrovamento del 47enne sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco insieme ai sanitari del 118 ai quali non è restato altro che constatarne il decesso. Sul posto è stato atteso l’arrivo del magistrato della Procura di Civitavecchia che ha autorizzato lo spostamento del corpo in zona sicura. La polizia mortuaria ha poi provveduto al trasferimento della salma presso l’istituto di medicina legale, a Roma.
Sarà adesso l’esame autoptico disposto dal magistrato a stabilire con esattezza le cause del decesso dell’uomo.
(Foto d'archivio)
Tags: litorale romano