Maccarese – Tragedia a Maccarese dove un bambino italiano di 11 anni è annegato dopo essere finito in un canale di scolo in via di Campo Salino. Il dramma si è consumato poco prima delle 16 di oggi, lunedì 3 ottobre, quando il piccolo, che si trovava a casa della nonna, per motivi al momento sconosciuti, è caduto o forse è scivolato in uno dei canali di bonifica della località del comune di Fiumicino. A quanto si apprende il ragazzo stava giocando con degli amici.

Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 con l’eliambulanza e una volante del commissariato di Fiumicino. E’ stato proprio un poliziotto libero dal servizio, residente a Maccareseche, insieme ad un altro soccorritore, ha recuperato il corpo del bambino dal canale. A quanto si apprende le condizioni del piccolo sono apparse immediatamente gravi: i soccorritori hanno cercato di rianimarlo ma purtroppo tutti i loro tentativi si sono rivelati inutili. Per il bimbo non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso.

Gli investigatori sono al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente ascoltando eventuali testimoni dell'accaduto. Aperto un fascicolo a Civitavecchia.