Ostia - Tragedia ieri, domenica 2 ottobre, sul circuito di Misano, durante il secondo giro della gara di moto classe 600 Pro, Trofeo Italiano Amatori, inserita nel programma della Coppa Italia di motociclismo velocità.

Per cause in fase di accertamento il pilota di Ostia Federico Esposto, 27 anni, è rimasto vittima di un incidente mortale mentre il centauro Marco Sciutteri, residente a Bologna, 31 anni, è stato trasportato in codice rosso in eliambulanza all'ospedale di Cesena.

A causa del gravissimo incidente la gara, che vedeva impegnati 360 piloti in diversi challenge, è stata sospesa in segno di lutto. 

Il Gentlemen's motor club, per cui Federico Esposto gareggiava, ha commentato: "Giornata tragica per il nostro motoclub. In seguito ad un terribile incidente il Gentlemen’s motor club piange la scomparsa del suo tesserato Federico Esposto durante la gara della #coppaitalia svoltasi presso Misano World Circuit. Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze". 

"La Fmi, il Misano World Circuit e l'organizzatore del Trofeo Italiano Amatori sono vicini alle famiglie dei piloti coinvolti", hanno dichiarato gli organizzatori.