Tragedia a Ostia, clochard muore vittima del freddo
Di Maria Grazia Stella il 25/12/2024
Il senzatetto è stato trovato privo di vita la mattina di Natale nei pressi di via Lucio Lepidio. Sul posto gli agenti del X Gruppo Mare e i sanitari del 118
Ostia (Rm) – Tragedia a Ostia la mattina di Natale dove un clochard è stato trovato privo di vita da un passante probabilmente vittima del freddo.
La chiamata e l’intervento della polizia locale
La chiamata al X Gruppo Mare della polizia locale è arrivata intorno alle 11.30 da un cittadino che percorrendo via Lucio Lepidio all’altezza del civico 3 ha notato una persona all’interno di una tenda che sembrava morta.
Sul posto, in una manciata di minuti, sono giunti gli agenti che hanno chiamato i sanitari del 118.
Al medico purtroppo non è rimasto altro che constatare il decesso dell'uomo, che era privo di documenti. Tra le cause probabili della morte del poveretto il freddo intenso di questi giorni o, forse, qualche malore.
E’ giunta in seguito la polizia mortuaria che ha preso in carico la salma che è stata posta a disposizione del medico legale che stabilirà le esatte cause del decesso.
Nella giornata di ieri, 24 dicembre, a perdere la vita per il freddo una donna senza fissa dimora trovata sotto i portici in via della Concilazione, nel giorno dell'apertura della Porta Santa a San Pietro.
(Foto Facebook Il Giornale dei Navigli)
Tags: ostia, litorale romano