Il drammatico incidente, sul quale sono in corso accertamenti, è accaduto nella tarda mattinata in una palazzina in via Bisaccia dove sono in corso dei lavori di ristrutturazione. Sul posto i vigili del fuoco, il personale del 118 e gli agenti del commissariato Spinaceto


Roma – Tragedia a Roma: un’anziana è morta travolta dal crollo del soffitto del balcone.  Il drammatico incidente, sul quale sono in corso accertamenti, è accaduto nella tarda mattinata di oggi, giovedì  15 febbraio, in una palazzina di due piani al civico 74 di via Bisaccia, a Castel di Leva, dove sono in corso dei lavori di ristrutturazione. 

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e gli agenti del commissariato Spinaceto, ma per la donna, classe ’41, che si trovava al piano terra dello stabile, non c’è stato nulla da fare: è morta schiacciata dalle macerie.

Nello specifico, i pompieri sono intervenuti alle 12 con due squadre, quella di  Pomezia e quella dell’Eur, con il capo turno provinciale, per soccorrere l’83enne, che risultava travolta  dal cedimento strutturale del cielino soprastante il suo  balcone, con la ristrutturazione dello stabile in corso. 

Una volta giunti sul posto i soccorritori  hanno individuato e raggiunto tra le macerie il corpo della poveretta, ormai priva di vita. 

Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause di quanto accaduto. Sul posto era presente il personale del 118 e gli agenti del locale commissariato.