La vittima è stata investita questa mattina sulla linea ferroviaria Roma-Pisa, tra Ladispoli e Civitavecchia. Sul posto il 118, i vigili del fuoco, la Polfer


Santa Severa (Rm) - Tragedia questa mattina sulla linea ferroviaria Roma-Pisa dove un uomo di nazionalità italiana è stato travolto e ucciso da un treno.

Il tragico episodio si è verificato intorno alle 7 di domenica 12 maggio, all’altezza di Santa Severa, tra Ladispoli e Civitavecchia. 

Il primo a lanciare l’allarme è stato il macchinista che non è riuscito a frenare il convoglio per impedire l’investimento. Il treno, che era partito dalla stazione Termini, è stato costretto a uno stop con disagi che si sono fatti sentire su tutta la linea e rallentamenti fino a 210 minuti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e la Polfer per gli accertamenti. La zona dell’incidente è stata transennata in attesa dei rilievi dell’autorità giudiziaria con ripercussioni sull’intera linea, attiva su un unico binario. 

Per quanto riguarda l’incidente, gli inquirenti non escludono l’ipotesi del gesto volontario. Come ha informato Trenitalia i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi fino a 210 minuti o limitazioni di percorso, mentre alcuni treni regionali possono subire cancellazioni.