Torvaianica - Tragedia ieri mattina a Torvaianica dove un sub di 55 anni è morto per un malore durante un'immersione nell'area protetta delle Secche di Paterno.

Il 55enne, che era partito nelle prime ore del mattino di sabato 16 luglio per una immersione programmata insieme ad un gruppo di 12 allievi  di una scuola, era stato accompagnato con un gommone alle Secche di Tor Paterno, dove sono presenti stupendi fondali, tra Ostia e Torvaianica.

Intorno alle dieci, però, si è verificato il drammatico incidente: l’uomo non è infatti riemerso da un’immersione. Immediatamente l'istruttore e i compagni si sono preoccupati e hanno dato l'allarme,  riportando a bordo l'uomo che, però, è apparso subito versare in gravi condizioni.

Nel frattempo sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato, a bordo di un gommone, dove sono stati imbarcati gli altri partecipanti all'escusione mentre il 55enne, insieme all’istruttore e al marinaio, sono rimasti sull’altra imbarcazione. I gommoni si sono poi diretti verso il rimessaggio di Torvaianica, dove il sub è giunto in condizioni disperate. I sanitari del 118 hanno cercato in tutti i modi di rianimarlo ma tutte le manovre si sono rivelate inutili: il 55enne è deceduto. Inutile, purtroppo, anche l'arrivo dell'elisoccorso pronta a trasferire l'uomo nella Capitale. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Torvaianica, la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto.

La salma
è stata posta a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa dell'esame autoptico che sarà eseguito lunedì nella Capitale.