Ostia - Tragedia sul lavoro a Ostia dove un operaio è rimasto ucciso sul colpo al cantiere nautico Canados in via dell'Idroscalo dopo essere stato colpito da un palo da ormeggi che, per motivi in fase di accertamento da parte degli inquirenti, si sarebbe staccato dalla benna di una ruspa che lo stava trasportando, travolgendolo.

Secondo una prima ricostruzione il palo si sarebbe staccato all'improvviso:  per la vittima, un cittadino italiano di 58 anni, non c'è stato scampo, è deceduto sul colpo. E' successo intorno alle 15 di oggi, giovedì 10 giugno. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ostia, che indagano sulla vicenda, e i sanitari del 118. 

"Al momento - fanno sapere i carabinieri - le indagini sono ancora in corso e non siamo pertanto in grado di affermare quale possa essere stata la causa del terribile incidente, se un macchinario difettoso o se vi siano state responsabilità. E' intervenuto l'Ispettorato della Asl Roma 3, che si è interfacciato e che procede. Il corpo della vittima, che secondo il medico legale sarebbe deceduta subito, potrebbe essere affidato ai familiari. L'area interessata dall'incidente - conclude - è stata posta sotto sequestro".