Ostia – Vigili eroi si tuffano e salvano un uomo dal suicidio. E’ successo nella mattinata di oggi, giovedì 16 novembre, a Ostia quando alcuni passanti hanno notato un uomo che stava camminando in spiaggia. Ma all’improvviso quest’ultimo, con gli abiti addosso, è entrato in acqua, allontanandosi dalla riva.

L’episodio è stato immediatamente segnalato agli agenti della polizia locale e sul posto sono arrivati in un attimo gli agenti del gruppo Gipt, impegnati nei servizi di Street Control al Lido. L’uomo, 64 anni, raggiunto dai vigili che si sono tolti la divisa prima di entrare in acqua, e portato a riva, è stato trasportato all’ospedale Grassi di Ostia.


Esprimo profonda gratitudine agli agenti della Polizia Locale Marcello Cicinelli e Mauro Golisano che questa mattina, sul lungomare di Ostia, sono prontamente intervenuti salvando un uomo che stava tentando di suicidarsi in mare. Allertati da alcuni passanti, si sono lanciati in acqua riuscendo a riportarlo a riva e a consegnarlo alle cure del 118. Ringrazio anche i cittadini che hanno fatto scattare l’allarme e coloro che hanno aiutato gli agenti nel salvataggio. Piccoli grandi gesti di eroi quotidiani, esempio concreto di grande generosità e senso del dovere”. Così in una nota la sindaca di Roma Virginia Raggi.