Trans Freedom March di Roma, Montino: "Vicini alla comunità trans nel Giorno della Memoria per le Vittime"
"Mi dispiace di non poter partecipare per impegni istituzionali presi in precedenza - prosegue il sindaco -, ma l'assessora Antonelli rappresenterà ottimamente la nostra amministrazione che, da sempre, si è caratterizzata per il senso di uguaglianza e di inclusione e per la battaglia contro le discriminazioni".
"Questa manifestazione, oggi, non sarà solo una commemorazione, ma un momento di rivendicazione e di lotta per i diritti e la tutela delle persone trans - prosegue - a pochissime settimane del vergognoso affossamento del ddl Zan al Senato, una legge che puntava proprio a tutelare chi rischia la vita per la propria identità".
"Come ho avuto modo di sottolineare all'indomani di quel voto e di quelle scene indegne che abbiamo visto a Palazzo Madama - conclude -, noi continueremo a fare la nostra parte, come amministrazione e come persone. Continueremo a sensibilizzare, a fare tutto quello che il nostro ruolo ci permette di fare per fare sentire tutte e tutti cittadini al pari di chiunque altro. Continueremo a supportare le persone trans e tutta la comunità lgbt+ in questa battaglia di civiltà. Buona marcia!".
Tags: fiumicino