Ostia – “38 nuovi treni in arrivo per la Roma-Lido e per la Roma-Civita Castellana-Viterbo. Dopo aver acquistato oltre 400 nuovi bus Cotral, dopo aver rinnovato l'83% dei treni regionali un altro importantissimo tassello per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini. Quello che diciamo, facciamo È questa la nostra forza!”. Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti sulla sua pagina Facebook.

A Metro il governatore ha precisato: “Abbiamo appena finanziato l’acquisto di 38 nuovi treni: 20 per la Roma-Lido, 12 sulla tratta urbana della Roma-Viterbo, e altri 6 su quella extraurbana. Il bando è già in corso di pubblicazione e utilizzerà 100 milioni di euro dal Fondo di sviluppo e coesione. Ma l’accordo complessivo per manutenzione e fornitura di servizi ammonta a oltre 314 milioni di euro”.

“A due settimane dal voto e dopo 5 anni di nulla per le ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo, Zingaretti promette ben 38 nuovi treni. Sembra proprio che il presidente uscente senta il fiato sul collo di Stefano Parisi. Dalla preoccupazione sembra stia passando alla disperazione. Siamo alle comiche. Cos’altro ci dobbiamo aspettare?“, Lo dichiara Pietro Sbardella, consigliere regionale e capolista di Noi con l'Italia alle regionali.