Trasporto scolastico a Fiumicino, dal 15 settembre riaperti i termini per l'scrizione
"Il servizio è dedicato alle alunne e alunni che frequentano le scuole dell’infanzia, le primarie e secondarie di primo grado, residenti nel territorio comunale, nel caso in cui l'abitazione sia situata a una distanza maggiore di: 300 metri per la materna, 500 metri per le elementari e 1 chilometro per le medie - spiega l'assessore -. Tutti i soggetti interessati dovranno presentare istanza di iscrizione, debitamente compilata da un genitore o tutore, corredata dell’attestazione Isee del proprio nucleo familiare, per prestazioni rivolte a minorenni, da inviare esclusivamente online accedendo al portale istituzionale del Comune di Fiumicino www.comune.fiumicino.rm.it – Servizi Online – Servizi Scolastici. Si può accedere direttamente ai servizi attraverso il sistema SPID e compilare la domanda online".
"Per la compilazione della richiesta gli interessati dovranno essere in possesso della seguente documentazione: codice fiscale del richiedente e dello studente che usufruirà del servizio, documento di identità del richiedente, un indirizzo e-mail e recapito telefonico, l’ISEE, l’eventuale delega a terzi per l’accompagnamento e ritiro al punto di fermata del minore e, se presente, la certificazione per utenti nelle condizioni previste dalla legge 104/92 - prosegue Calicchio -. Al momento dell’iscrizione dovranno risultare regolari i pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti. In caso contrario la domanda non verrà accettata. L’accettazione della domanda è comunque subordinata alla verifica delle disponibilità di posti sul mezzo di trasporto previsto sulla linea e previa controllo di eventuali pregiudiziali sulla tempistica e gli orari della linea stessa". "La rinuncia o la richiesta di variazione del servizio - conclude Calicchio - dovrà essere comunicata tempestivamente, entro il mese precedente, tramite istanza da presentare all’Ufficio Protocollo o trasmessa via mail all’indirizzo servizio.trasporti@comune.fiumicino.rm.it"
Per maggiori informazioni si può visionare l’intero avviso collegandosi al seguente link https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=fiumil&IdMePubblica=48738&Archivio=
Tags: fiumicino