Tre incidenti e 3 feriti nel X municipio: in prognosi riservata un motociclista
Ostia – E’ di tre incidenti e tre feriti il bilancio dei sinistri avvenuti nelle ultime ore nel X municipio. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto intorno alle 13 sulla via Cristoforo Colombo, all’altezza dell’incrocio con via di Malafede. Un motociclista 45enne a bordo di una Yamaha sarebbe stato travolto da un’auto rimanendo gravemente ferito. Immediatamente soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Sul posto per i rilievi gli agenti del Gruppo intervento traffico e della polizia locale di Roma Capitale. Sulla neoconsolare si sono registrati rallentamenti.
Questa mattina, invece, poco dopo le 8, si è verificato un incidente lungo la via Litoranea, all’altezza del Settimo cancello. Una Smart e una Ford si sono scontrate forse per l’alta velocità. A causa dell’impatto la Smart, alla cui guida era una ragazza, si è ribaltata finendo la sua corsa capovolta, a pochi passi dall’ingresso della spiaggia. Anche la Ford è finita fuori strada. Ad avere la peggio la conducente della Smart ricoverata in codice giallo all’ospedale Grassi. Leggermente feriti il guidatore della Ford e la donna che era con lui che hanno però rifiutato di andare in ospedale. Sul posto per i rilievi gli agenti del X Gruppo della polizia locale agli ordini del comandante Antonio Di Maggio che hanno provveduto a regolare il traffico fino alla rimozione delle due auto.
Ad essere coinvolte in un terzo incidente sono state ieri sera ancora una Smart e una Ford Focus ad Acilia. Poco dopo le 21.30 si sono scontrate in via di Acilia a poca distanza dell’incrocio con la Cristoforo Colombo. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica del sinistro in cui è rimasto gravemente ferito uno dei due automobilisti, trasportato in codice rosso al Sant’Eugenio. Per estrarlo dall’abitacolo delle vettura, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Ostia. Sul posto gli agenti del X Gruppo Mare che hanno eseguito i rilievi utili all’attribuzione delle relative responsabilità.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra