Ostia – Sì al tribunale di Ostia. Questo pomeriggio la commissione giustizia del Senato ha dato parere favorevole al mantenimento della sede distaccata dell’organismo nel municipio XIII.  La decisione è arrivata dopo le proteste nate a seguito del provvedimento del governo di riorganizzare le circoscrizioni giudiziarie, tagliando quelle “superflue”.

 

Apprezzamento per la decisione è stato espresso dal Comitato promotore Tribunale Roma Due Sud attraverso il coordinatore Alessandro Paltoni, che ha dichiarato: “La  commissione ha svolto un lavoro accurato, che ha tenuto conto della specificità del nostro territorio. Ora attendiamo il parere della Camera e rilanciamo la nostra battaglia per istituire il secondo tribunale di Roma nella futura centralità della Madonnetta”.

 

Analogamente, come già anticipato al direttore generale della Asl Roma D, dottor Vitaliano De Salazar, Alessandro Paltoni ha proposto la riorganizzazione delle aziende sanitarie locali attraverso la realizzazione di un’unica e distinta realtà territoriale per il litorale romano.