Tritovagliatore, Forza Italia chiede commissione congiunta urgente tra Comune e X municipio
Qui non si tratta di fare polemica politica, qui si tratta di fare chiarezza una volta per tutte su una situazione che è stata volontariamente taciuta. Come era prevedibile immaginare nel quadrante Ostia Antica -Dragona e Dragoncello si sono palesate da subito delle criticità, e come giustamente fanno notare i residenti c'è un forte timore per la loro salute, visto che le abitazioni non sono distanti dal tritovagliatore e poi sono presenti anche colture estensive.
Alla commissione è necessario che partecipino sia l'assessore all'Ambiente di Roma Capitale che del Decimo, il Presidente del Municipio, i rappresentanti di Ama, Arpa e Asl e i comitati di Quartiere. Poiché il problema è sotto gli occhi di tutti, parlare direttamente con i cittadini insieme ad esperti e rappresentanti delle Istituzioni è l'unica via necessaria. Strada che doveva essere intrapresa dalla maggioranza a 5 Stelle, ma non fa niente noi siamo qui per lavorare per il bene dei cittadini non per altro".
Lo dichiarano, in una nota congiunta, Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia in Campidoglio e vicepresidente della commissione capitolina ambient