Ostia - "Il tritovagliatore di viale dei Romagnoli tornerà nuovamente in funzione. Per l'ennesima volta i cittadini del X Municipio dovranno pagare la cattiva gestione dei rifiuti capitolina, il tutto con il benestare della maggioranza grillina di Ostia".

E' quanto dichiara in una nota Monica Picca, capogruppo della Lega nel X Municipio, che vuole vederci chiaro sulla vicenda:

"Visto l'annuncio dato dalla presidente Di Pillo ci aspettiamo che vengano resi pubblici anche i risultati delle analisi sui rischi di inquinamento dovuti alle polveri e i rischi batteriologici sia per le scuole distanti poche centinaia di metri in linea d'aria, sia per le abitazioni nonché per i circa 250 operatori che lavorano nello stabilimento. Chiediamo anche la valutazione dei rischi per le falde acquifere sottostanti la sede perché, come ammesso dalla presidente stessa, il deposito Ama non possiede vasche di accumulo e i rifiuti, prima di essere trattati, vengono depositati a terra in prossimità dei tombini che raccolgono le acque piovane".