Bucci-Marchesi: “Chiediamo un intervento rapido per ripristinare e migliorare la segnaletica oltre alla realizzazione di un piano di manutenzione ordinaria e straordinaria per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada automobilisti, ciclisti o pedoni”

Infernetto (Rm) – “Negli ultimi giorni il grave incidente verificatosi all'incrocio tra via Dobbiaco e via Cima Vallone ha riportato alla luce un problema che da troppo tempo affligge le strade del Municipio X: la mancanza di segnaletica orizzontale e verticale. Non è accettabile che in un’area densamente popolata come il Municipio X si verifichino incidenti che mettono a rischio la vita dei cittadini e che potrebbero essere evitati con una gestione più attenta della segnaletica stradale. Solo nell’ultima settimana, abbiamo assistito a ben tre incidenti in questo crocevia fondamentale: auguriamo un intervento immediato e concreto da parte dell’amministrazione del X Municipio”. 

Così in una nota Francesco Bucci, delegato alla sicurezza per Forza Italia Roma Capitale, e Pierfrancesco Marchesi, già consigliere al Municipio X.

“E’ incredibile come le strade, fondamentali per la mobilità dei nostri abitanti, possano essere abbandonate a sé stesse, senza la necessaria manutenzione e senza una pianificazione adeguata. La sicurezza stradale deve diventare una priorità per il nostro Municipio. Chiediamo, quindi, un intervento rapido per ripristinare e migliorare la segnaletica stradale, nonché la realizzazione di un piano di manutenzione ordinaria e straordinaria per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, siano essi automobilisti, ciclisti o pedoni. Inoltre, sollecitiamo un incontro urgente con l’Amministrazione Capitolina per discutere il Piano della Mobilità e per inserire il nostro Municipio tra le priorità di intervento. Forza Italia è pronta a fare la propria parte per garantire strade più sicure e per rivendicare i diritti di tutti i cittadini del X Municipio” concludono.