“Donare l’Associazione ‘Fatto con il Cuore’ ai cittadini di Ostia Ponente è un grande segno di responsabilità, solidarietà e appartenenza: sarà sarà un presidio di legalità, trasparenza e tutela dell'ambiente naturalistico e si occuperà inoltre di raccogliere progetti per dare a Ostia una vita nuova”

Ostia – “La palla passa questa volta ai cittadini che si sono raccolti in Associazioni e comitati di quartiere. La verità é che nessuno ha mai ascoltato il grido di aiuto che deriva dalla parte meno appariscente di Ostia; depauperata dei più belli "centri di attrazione"...appare oggi un semplicistico luogo abbandonato al degrado più assoluto fra spiagge abbandonate a sé stesse, prive di ogni forma di controllo; pinete incolte che sono divenute luoghi dove si gettano rifiuti a volte ingombranti; aiuole con palme addirittura senza fogliame; scuole fatiscenti e non sufficientemente accoglienti per i nostri ragazzi. Questa é la realtà di Ostia Nuova, tralasciando le innumerevoli saracinesche abbassate di Piazza Gasparri, ma non solo”. Lo dichiara in una nota Andrea Turco, responsabile Democrazia Cristiana X Municipio. 


“Abbiamo come scopo: quello di dare più voce a chi appartiene a questo territorio, per tutti quei cittadini in difficoltà, al fine di raccontare e testimoniare la verità che sentiamo ogni giorno nel nostro territorio bello, ma allo stesso tempo denigrato. Per questi motivi – spiega l’esponente politico - suggerisco ai cittadini di fare parte dei comitati di quartiere, e a presidio degli stessi, così da poter raccogliere le istanze e portarle all'attenzione pubblica e dei pubblici uffici, indipendentemente dal colore politico”.


“Organizzare significa anche essere presenti, attivarsi, spendersi. Per questo abbiamo intenzione di attivare ufficialmente una Associazione che esiste in realtà dal 2016 ad Ostia: che é "Fatto con il Cuore", per dare voce a più cittadini possibili, poiché i soci possono essere oltre 500 (da statuto). La mail su cui poter inviare le segnalazioni del territorio, oppure la volontaria adesione che non implica, quindi, assolutamente nessun costo di iscrizione é: presidenzafattoconilcuore@gmail.com Sono certo che donare Fatto con il Cuore, ai cittadini di Ostia Ponente é un grande segno di responsabilità e solidarietà ed appartenenza. – conclude Andrea Turco - Essa sarà un presidio di legalità, trasparenza e tutela dell'ambiente naturalistico. Si occuperà inoltre, di raccogliere progetti per dare a Ostia una vita nuova. Sia, questo mio monito per i cittadini sensibili alle criticità, affinché divengano attori principali e protagonisti per riacquisire la dignità perduta”.