Quanti di voi hanno provato a imitare una celebre frase di un film o un celebre discorso, facendo magari la gara fra amici e parenti a chi riusciva meglio nell’imitazione?

Quante volte avete allungato la mascella e avete pronunciato la frase di Don Vito Corleone nel film Il Padrino Gli faremo un'offerta che non potrà rifiutare”?

Alcuni di voi saranno sicuramente portati a imitare voci e atteggiamenti di personaggi famosi, altri un po’ meno.

E bene oggi vi è un’applicazione nata in Germania da tre giovani programmatori, Jonas Drüppel, Roland Grenke e Daniel Taschik che sull’onda della mania del Selfie hanno sviluppato Dubsmash, permettendo a tutti di calarsi nei panni del proprio personaggio preferito.

Dubsmash permette di girare dei brevi video con la fotocamera del cellulare, e fin qui niente di speciale, la sua popolarità nasce dal fatto che nei video si possono doppiare in playback le frasi celebri di famosi film, serie televisive, personaggi famosi, oppure un audio caricato direttamente dall’utente. I video possono essere caricati su su Youtube, Twitter, Facebook o inviati agli amici via Whatsapp

Dubsmash  è divenuta subito virale, facebook è ormai invasa da post creati dall’applicazione e condivisi sulle proprie bacheche. C’è chi imita politici, cantanti e attori con lo scopo di divertirsi e divertire la propria cerchia di amici. La durata massima di questi video è di 15 secondi ma l’effetto è sicuramente divertente.

Dubsmash è utilizzabile sia su dispositivi Android che IOS il suo utilizzo è semplicissimo, basta selezionare l’audio suddiviso in cartelle e registrare il video in playback. Se il video è di vostro gradimento potete salvarlo o condividerlo.

Insomma spazio alla vostra vena artistica e buon divertimento