Dragona – Al via anche quest’anno la quarta edizione della gara podistica ‘Vivi Dragona’. La manifestazione si svolgerà domenica 18 ottobre, alle ore 9.30, nell’ambito del ‘Trofeo Municipio X’.


“L’iniziativa, che negli anni passati ha riscosso un grande successo ed ha contato la partecipazione di oltre 250 atleti appartenenti alle diverse società podistiche di Roma, tornerà per questioni autorizzative, legate alla mancanza di riferimenti l’istituzionali locali, al percorso delle prime edizioni, ovvero si svilupperà parte nel quartiere e parte nella Riserva Statale del Litorale”, spiega Alessandra Portone, presidente del Comitato cittadino Dragona.


Quest'anno partner della manifestazione saranno gli Amici del Servizio trasfusionale dell'ospedale G.B. Grassi di Ostia, che informeranno sulla loro attività, gli amici ciclisti di Ostia in Bici ed i ragazzi baskettisti della Apd Acilia Sport Red Foxes.


Questo il percorso della gara: Via F. Donati (partenza)-Via C. Casini – Via P. Intorcetta – Via di Dragone – Tenuta Corsetti – sponda tevere-bagnolo – Via Spano – Via di Bagnoletto – Via della Macchiarella-Via Albizzati - Via Gasbarra – Via Benedetti -Via C. Casini (arrivo) In aggiunta alla gara competitiva, si svolgerà quella non competitiva di circa 2 km, che avrà come scopo, oltre che promuovere lo sport, anche quello di raccogliere fondi per recuperare un’area pubblica del quartiere dismessa e/o in stato di abbandono e, sempre all’interno dell’evento, è prevista una camminata di fitwalking di 8 km circa. Per info e iscrizioni www.dragona.it oppure contattare il 331.8634266.