Sabato 22 giugno appuntamento per una giornata speciale che al parco riunisce persone e associazioni che si occupano di bambini, ragazzi e adulti disabili all’insegna del divertimento allo stato puro, con tante iniziative senza dimenticare le importanti esperienze alla scoperta degli animali e della loro biodiversità

Torvaianica (Rm) - L'inclusione sociale è un tema molto delicato che riguarda tutti molto da vicino. Da sempre il parco Zoomarine mette in atto una serie di azioni e gesti del cuore, come per esempio una raccolta fondi dedicata alle associazioni che si occupano della disabilità, l’ingresso gratuito per bambini, ragazzi e adulti disabili. In tre anni sono stati devoluti oltre 40mila euro e assunti anche giovani con sindrome di down. 

 

Con questo scopo nasce Diversamente Divertente, l’evento ideato da Zoomarine giunto alla sua IV edizione, che ogni anno il 22 giugno riunisce persone e associazioni per una giornata speciale da vivere per capire i veri valori. Divertimento allo stato puro, tante iniziative, senza dimenticare le importanti esperienze alla scoperta degli animali e della loro biodiversità (ad ogni persona disabile iscritta alle associazioni partecipanti all’evento e ad un loro accompagnatore viene regalato un tour con gli animali). 

 

Per questa edizione targata 2024 il direttore generale Alex Mata ha fortemente voluto coinvolgere i protagonisti del musical magico ‘Abracadown’, diretti da Francesco Leardini e Danilo Melandri, che dopo il grande successo registrato nei principali teatri di Roma, come il Brancaccio e l’Olimpico, saranno ospiti sul palco per far conoscere al grande pubblico lo spettacolo che ha conquistato le platee anche di varie regioni italiane. Grande ritorno poi per ‘Scoppiati Diversamente Band’ la nostra band preferita, la caccia al tesoro organizzata dall'associazione Delphi e infine tiro con l'arco con ‘Arcieri delle Torri’. Tutti uniti per una missione comune.