Dragona – Conto alla rovescia a Dragona per la grande festa di Carnevale che si svolgerà domenica 26 febbraio. A riscaldare l’atmosfera la tradizionale sfilata dei bambini in maschera che, tra mille coriandoli, prenderà il via alle 10 da via di Dragone, davanti alla scuola Marco Ulpio Traiano, dove alle 9.30 è fissato il ritrovo dei partecipanti.

Qui, dopo il colorato make-up della trucca bimbi, i piccoli sfileranno in allegro corteo percorrendo via di Dragone, via Salvaterra e via Casini fino ad arrivare alle 11.30 al Centro anziani dove la festa proseguirà con tanti giochi, frappe e animazione. Durante la mattinata si terrà la premiazione del concorso scolastico ‘Il mondo che vorrei…’ e saranno inoltre premiate le più belle maschere per la categoria bambino e adulto.

Dopo la pausa per il pranzo, alle 15.30 la festa proseguirà nel pomeriggio nei locali della parrocchia Santa Maria Regina dei Martiri in via Carlo Casini. Il Carnevale di Dragona è organizzato dal Comitato Cittadino di Dragona in collaborazione con il Comitato di quartiere Dragoncello, con il Comitato genitori Marco Ulpio Traiano, I.C. Giovanni Paolo II, parrocchia Santa Maria Regina dei Martiri e Pgs Dragon City.