L'Udc rafforza le fila in XIII: Paltoni ufficializza passaggio alla presenza di Ciocchetti (VIDEO)
Ostia - L'Udc del XIII municipio raccoglie sempre più consensi tra i consiglieri del parlamentino lidense che non si riconoscono più nei partiti di provenienza e che stanno decidendo di approdare nella squadra di Casini. Come Alessandro Paltoni, che ha lasciato il Pd qualche settimana fa e dopo un breve periodo di riflessione nel Gruppo Misto, venerdì' ha ufficializzato il suo passaggio all'Unione di Centro.
Alla conferenza stampa di presentazione, organizzata nell’aula della presidenza del consiglio, hanno partecipato i rappresentanti del partito Luciano Ciocchetti, Pietro Sbardella, Giulio Notturni per Alessandro Onorato, Ignazio Cozzoli e Pasquale Mastracchio.
“Ringrazio i vertici dell’Udc, a livello laziale e romano, per aver accolto con entusiasmo la mia richiesta e aver sollecitato e sostenuto la mia scelta – ha esordito Paltoni - . Quello che mi ha portato all’Udc è stato un percorso politico improntato sulla trasparenza - ha dichiarato Paltoni - i candidati espressi dalle primarie del centro-sinistra, Bersani e Renzi, non rispecchiano le mie convinzioni politiche e i valori sui quali ho basato la mia vita, privata e professionale”.
Luciano Ciocchetti ha fatto gli auguri a Paltoni e ha parlato dei progetti che riguardano il litorale romano, mettendo l'accento sulla mobilità e l'urbanistica, spiegando che su 'questo quadrante non bisogna costruire mai più metri cubi di cemento senza che prima siano stati adeguati i servizi e la viabilità'.
Al passaggio di Paltoni hanno partecipato i consiglieri Paletta, Colloca, Stornaiuolo, Picca, Salvemme e Belmonte, oltre ai principali esponenti locali dell’Udc Solvi e Notturni”.
Ora sta alla squadra municipale far notare la propria incisività nel consiglio municipale, che ora conta 4 consiglieri eletti. Infatti, a parte sorprese dell'ultim'ora, in questi mesi che separano dalle elzioni amministrative, il partito di centro potrà dimostrare ai cittadini di cosa è capace.
Certo è che la maggioranza del XIII municipio attualmente non ha più i giusti numeri per governare il territorio (13 opposizione). Rispetto a questo Paltoni si è detto convinto che Vizzani dovrebbe dare le dimissioni e lasciare ad altri la guida del parlamentino; di diverso avviso altri rappresentanti dell'Udc, come Paletta che ha spiegato come secondo lui sarebbe più opportuno sfruttare questi numeri fino alla fine naturale della consiliatura per far prendere impegni concreti all'assise e portarli avanti fino al prossimo governo locale.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra