Roma - “L'elezione di David Sassoli a Presidente del Parlamento Europeo è un orgoglio per l’Italia e per la Regione Lazio, da cui ha ottenuto tanti consensi lo scorso 26 maggio. Una scelta che premia l’esperienza, la competenza e la capacità di lavorare all’interno delle istituzioni europee per il bene di tutti. Questo nuovo incarico onora e investe di nuove responsabilità tutti quelli che, insieme a me, lo hanno sostenuto con passione e convinzione.  Presto andremo a Strasburgo, con una delegazione di amministratori e realtà di Roma e della Provincia, per incontrare il Presidente Sassoli così da iniziare subito a lavorare a progetti e iniziative utili per il nostro territorio”.

Così in una nota Rodolfo Lena, Presidente della I Commissione Affari Costituzionali del Consiglio Regionale del Lazio ed esponente del Partito Democratico.

“Desidero esprimere le mie congratulazioni all’eurodeputato del Partito democratico e amico di lunga data David Sassoli per essere stato eletto Presidente del Parlamento europeo. La sua elezione è un vanto non solo per l’Italia ma per l’Europa intera. Sono certo che David Sassoli saprà rivestire questa importantissima carica con serietà e professionalità. La sua comprovata esperienza nelle più alte istituzioni europee da oltre dieci anni ne fa la persona giusta per guidare il Parlamento europeo, in un momento storico in cui lo stesso è messo a dura prova dai populismi e nazionalismi sempre più diffusi nei Paesi che ne fanno parte”.

Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.