L’iniziativa dell’associazione Acis, giunta quest’anno alla X edizione, domenica 1° dicembre in piazzale Molinari. Il Mercatino sarà aperto per tutto il periodo delle festività natalizie fino al giorno dell’Epifania


Fiumicino (Rm) – Aprirà domenica 1° dicembre il Mercatino degli affari solidali organizzato dall’Associazione Acis Odv presso i locali della Stazione Marittima di Fiumicino, in piazzale Molinari. Il mercatino resterà aperto fino a lunedì 6 gennaio. 


‘Un Natale di Cuore’


L’Associazione Acis, attiva nel territorio da trentasette anni nell’ambito del volontariato, carità e cultura, ha organizzato la X edizione dell’iniziativa benefica ‘Un Natale di Cuore’. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Fiumicino. 
Il Mercatino sarà aperto per tutto il periodo delle festività natalizie fino al giorno dell’Epifania. 

 

Che cosa trovare al Mercatino dell’Acis

 

All’interno dei locali della Stazione Marittima in Piazzale Molinari, ex Piazzale Mediterraneo, è stato allestito un mercatino nel quale si potranno trovare tantissimi giocattoli, oggettistica, bigiotteria, abbigliamento invernale e moltissime altre idee regalo per le festività, tutto rigorosamente nuovo. Per i fine settimana è prevista animazione e giochi tipici delle festività, con la presenza di Babbo Natale e una speciale cassetta postale dove i bambini potranno imbucare le loro letterine. 

 

Il sostegno alle opere di carità

 

L'iniziativa benefica è dedicata al sostegno delle opere di carità e volontariato promosse dell'Associazione Acis Odv e per il sostegno alle iniziative solidali realizzate da Associazioni locali. 

 

Cineforum e rassegne di film

 

Nell’ambito dell’evento saranno organizzate rassegne cinematografiche e cineforum a cura della Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino. 
La location permette di coniugare la gradevolezza degli acquisti con uno scenario marino a dir poco sorprendente a base di tramonti sul mare e brezza marina.

Ingresso gratuito