Roma - Per chi vuole provare l’ebbrezza di un viaggio sul vecchio treno a vapore ecco l’occasione! Il 28 maggio si svolgerà l'iniziativa, a cura dell’associazione Terratua, che farà felici gli appassionati della meccanica!
I fissati del genere potranno infatti raggiungere il museo storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle a bordo di un vero treno a vapore, che partirà da Roma Tiburtina, si fermerà a Roma Ostiense per poi proseguire per la stazione FS di Vigna di Valla.

Per gli amanti del genere è un vero e proprio viaggio nel passato, a quando la meccanica era tale e non godeva dell’ausilio dell’elettronica, che arriverà solo più avanti nel tempo.
Presso il museo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle gli estimatori del volo potranno attraversare il tempo e vedere come si sono evolute le macchine volanti: dalla mongolfiera ai recenti velivoli.

Questa giornata vuole unire due tecniche di costruzione, quella dei treni a vapore e quella delle macchine più leggere dell’aria che potevano volare. E’ una occasione unica da non perdere poiché la visita al museo sarà guidata e i partecipanti potranno rivolgere domande e chiedere spiegazioni. Qualsiasi altra informazione può essere richiesta a Stefano al 3336769369.