L’Assemblea di SeL del XIII Municipio, svoltasi ad Ostia Antica il 4/11/09, per la costituzione del Comitato di Coordinamento, ha ribadito l’esigenza di avere un percorso chiaro e determinato per arrivare al Congresso Costituente  del nuovo soggetto Politico di UNA NUOVA SINISTRA ITALIANA. Riconferma la validità degli impegni unitari assunti a Napoli e le tappe concrete  stabilite nei coordinamenti nazionali per lo svolgimento dell’Assemblea Programmatica di dicembre e la partecipazione con il Simbolo di SeL alle prossime Elezioni Regionali.

La definizione di un programma con le relative priorità economiche e sociali, che coinvolga l’insieme delle strutture, devono rendere credibili  e convincenti le proposte di governi di SeL per la concreta risoluzione dei problemi del paese e del mondo del lavoro,

La grave crisi in atto  ha un evidente carattere di sistema del modello neo-liberista imposto con la globalizzazione dell’economia, non adeguatamente contrastata neanche a livello Europeo, dove occorre sollecitare una profonda riflessione per un deciso cambiamento di politica economica, basato sul modello di crescita sociale.

Ciò richiede un collegamento con le forze Progressiste  in Europa, senza le quali è difficile incidere sulle scelte di fondo nell’economia globale ormai avviata ad una più vasta compartecipazione di tutte le aree economiche (Europa, America, Asia e Africa), che sono destinate a cambiare in profondità l’attuale assetto mondiale.

L’Assemblea di fronte al persistere di inauditi attacchi alle condizioni dei lavoratori e ai capisaldi della nostra Costituzione da parte dell’attuale Governo, considera fondamentale indire una GIORNATA NAZIONALE DI PROTESTA  “PER IL LAVORO, CONTRO LE POVERTA’ E PER LA LEGALITA’ COSTITUZIONALE” da organizzare con le altre forze politiche democratiche e sindacali. Non è sufficiente dire NO a Berlusconi, è indispensabile dire con chiarezza cosa vogliamo e chi vogliamo rappresentare.

 

DOCUMENTO APPROVATO ALL’UNANIMITA’ DALL’ASSEMBLEA.  

 

L’Assemblea ha inoltre approvato all’unanimità la composizione del Comitato di Coordinamento di Sinistra e Libertà del XIII Municipio, di cui fanno parte:

 

-ASSOGNA      GIOACCHINO                 -GATTI               RENATO

-BARSANTI     ANNA GRAZIA               -GERMINI          FRANCESCA

-BELLOMO      EUGENIO                         -DENIS               LANCIA

-BENSI              DARIO                              -LORENZATTI  SANDRO

-CARROZZI      MAURIZIO                      -MAIDECCHI    PASQUALE

-CELIDONIO    GRAZIELLA                    -MARCHETTI    VERA

-CORSI              ALBERTO                        -POSSANZINI    LIETO

 

                                                               Sinistra e Libertà-XIII Municipio