Ostia antica - Prende il via domani, mercoledì 21 giugno, presso il parco dei Ravennati di Ostia Antica, l'edizione 2017 di “Unità è Festa”, che da oltre quarant'anni rappresenta una delle più importanti dimostrazioni di impegno politico e partecipazione del panorama romano e non solo. Dal21 giugno al 2 luglio, tutte le sere dibattiti, spettacoli, stand e ristorazione. Stavolta il titolo scelto per la manifestazione è: #eppureilventosoffiancora.

"Per noi la Festa rappresenta una reazione forte e incisiva allo stato di profondo degrado in cui è piombato il nostro territorio – spiega la coordinatrice del circolo PD di Ostia Antica Fiorenza Tarroni – facciamo festa anche per immaginare una rigenerazione del X Municipio, dopo due anni di commissariamento e un anno di sostanziale immobilismo amministrativo targato 'Movimento 5 Stelle'. Noi, come sempre, ci siamo e ci mettiamo tutto il nostro impegno e il nostro entusiasmo."

Nel corso degli incontri in programma, verranno affrontate questioni locali e nazionali. Tra gli ospiti d'eccezione di questa edizione di "Unità è Festa": Marianna Madia, Nicola Zingaretti, David Sassoli, Ettore Rosato e Matteo Orfini. Si parte domani sera, alle ore 20, con il dibattito sul tema della Mobilità alla presenza del senatore Stefano Esposito e del coordinatore del Forum Trasporti e Mobilità PD Roma Leonardo Di Matteo. A seguire, si parlerà di politica europea con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sandro Gozi.