Ostia antica - E' incoraggiante il primo bilancio dell'edizione 2017 di "Unità è Festa", ad Ostia Antica, che ha preso il via lo scorso 21 giugno e si conferma uno degli appuntamenti irrinunciabili dell'estate romana.

"Migliaia di persone hanno già preso parte ai dibattiti e agli spettacoli organizzati presso il parco dei Ravennati - spiega la coordinatrice del circolo PD di Ostia Antica Fiorenza Tarroni - a dimostrazione che, in oltre quarant'anni di storia, l'interesse e la partecipazione non sono mai venuti meno. Come sempre, il successo della manifestazione è dovuto all'impegno di decine di volontari: è proprio la loro straordinaria forza di volontà a farci dire con convinzione che...#eppureilventosoffiancora."

"La Festa, come accade da sempre, rigenera – spiega Giovanni Zannola, del PD di Roma – Il partito sta attraversando una complicata fase politica. Abbiamo perso molto consenso e in alcuni casi, come a Roma, la credibilità. Eppure, migliaia di persone continuano a credere che un modo diverso di essere 'democratici' possa riportare questa città a sperare ancora. In questi giorni stiamo celebrando il congresso romano e locale: dopo la grande delusione vissuta sul territorio - conclude Zannola - mi auguro prevalga davvero il senso di comunità e, con esso, le migliori energie per tentare di rimettere il PD al servizio delle persone e non delle carriere." Per oggi (giovedì 29 giugno) alle ore 20.30 è previsto il dibattito con il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini. Venerdì 30 giugno, a partire dalle ore 19, interverranno il Deputato PD Gianni Cuperlo e il vicepresidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Per quanto riguarda la programmazione musicale, per stasera si segnala il concerto della band 'Driven to tears' (cover The Police); mentre domani sera sarà la volta del Tributo ai Bee Gees.