‘Unità è festa’: domenica arriva il sindaco Marino
Ostia antica - E' incoraggiante il primo bilancio dell'edizione 2015 di "Unità è Festa", ad Ostia Antica. Nella prima settimana, secondo quello che riferiscono gli organizzatori, circa 10mila persone hanno preso parte agli eventi organizzati al parco dei Ravennati. Ogni sera un dibattito, uno spettacolo dal vivo e buona cucina.
"Anche quest'anno c'è una straordinaria partecipazione - spiega la coordinatrice del circolo PD di Ostia Antica Fiorenza Tarroni - dopo i fatti di Roma, temevamo che l'attaccamento ad una manifestazione come la nostra potesse affievolirsi. E invece, le migliaia di presenze e le centinaia di persone che hanno preso parte ai dibattiti ci spingono a credere che i cittadini sanno riconoscere il 'buono' che la politica e il Partito Democratico sanno esprimere. Siamo convinti che la reazione messa in campo con la Festa stia avendo un esito positivo. Attendiamo domenica, quando verrà a trovarci il sindaco Marino, per tirare le somme dell'intera manifestazione".
Per oggi (mercoledì 1 luglio) alle 20.30 è previsto il dibattito "Economia dell'Ambiente, della Cultura e del Territorio", al quale parteciperanno la senatrice Laura Puppato e il presidente di Terra! Onlus Fabio Ciconte. Domani, alla stessa ora, si parlerà di Mobilità con il deputato Michele Meta, l'assessore capitolino Guido Improta e l'assessore del Comune di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca. Per quanto riguarda la programmazione musicale: stasera alle 21.30, tributo a Rino Gaetano con i “Ciao Rino”. Domani, sempre alle 21.30, concerto cover di Pino Daniele. E domenica arriva il sindaco Marino.
Tags: entroterra