“Considero significative, fruttuose e di esempio le operazioni di riassetto urbanistico e riqualificazione, di ben 3 km di costa del Comune di Ardea,  volute dal Sindaco Carlo Eufemi. Migliorare e liberare dal cemento il  litorale laziale è fondamentale” , è quanto scrive in una nota l’Assessore alle Politiche del Territorio e dell'Urbanistica del Lazio Luciano Ciocchetti in merito alle operazioni di demolizione di costruzioni abusive sulla costa di Ardea.

“La lotta all’abusivismo, finora portata avanti solo con le chiacchiere e con pochissimi interventi spot, deve trasformarsi – continua l’Assessore all’Urbanistica -  in un impegno concreto e condiviso da tutte le istituzioni. Serve una nuova cultura della legalità e del rispetto delle regole”.

“La regione è pronta nel sostenere questo tipo di impegno sia con nuove norme che con supporti economici per chi vuole veramente riqualificare il territorio e in particolare il litorale e le zone di pregio. Ancora complimenti – conclude Ciocchetti – al Sindaco di Ardea per i puntuali interventi di ripristino fatti e per quelli che farà nelle prossime settimane”.