Fiumicino – Valerio Iannotti, 16 anni, giovane promessa del calcio laziale, non ce l’ha fatta: è morto venerdì mattina al Policlinico Gemelli di Roma, dove era stato ricoverato nella tarda serata di mercoledì, dopo essere rimasto coinvolto in un terribile incidente a Cerenova, sul litorale, nel comune di Cerveteri. Secondo quanto si apprende, i sanitari hanno dichiarato la morte cerebrale del giovanissimo atleta: la commissione medica avrebbe valutato l’eventuale espianto degli organi.

L’INCIDENTE - Valerio Iannotti, nato a Fiumicino, che militava nella Polisportiva Città di Ciampino, mercoledì sera si trovava in sella ad uno scooter insieme ad un coetaneo quando, nei pressi della piazza del mercato, era avvenuto il gravissimo scontro con un’auto guidata da un’automobilista. Entrambi i ragazzi erano rimasti feriti ma, mentre le condizioni dell’amico di Valerio non avevano destato eccessiva preoccupazione ed era stato trasportato all’ospedale San Paolo di Civitavecchia, le ferite riportate da Valerio erano da subito apparse gravissime. Dopo 36 ore purtroppo il tragico epilogo. Sul luogo dell’incidente il 118 e i carabinieri di Civitavecchia.

LACRIME E DOLORE - Al dolore dei genitori, dei familiari e degli amici per la prematura scomparsa di Valerio, si aggiunge anche quello del club dove il giovanissimo giocava. La Polisportiva Città di Ciampino, sulla propria pagina Facebook a lutto, scrive: “Valerio non ce l’ha fatta. E' un giorno scuro, grigio, cupo. Carico di tristezza e rabbia. Purtroppo Valerio Iannotti non ce l'ha fatta. Rimasto coinvolto in un grave incidente stradale, non è riuscito a vincere questa delicata sfida. Ci lascia un ragazzo cresciuto nella nostra grande famiglia biancorossoblu, oggi distrutta perché non se ne va un tesserato, bensì un figlio. Un giovane calciatore che aveva solo 16 anni e tantissima voglia di vivere e di giocare a calcio. In questo difficile e doloroso momento, i presidenti Cececotto e Fortuna, i dirigenti, i tecnici e gli atleti della Polisportiva Città di Ciampino, nonché ogni singolo membro del Centro Sportivo 'Superga', si stringono in un caloroso e sentito abbraccio alla famiglia di Valerio ed esprimono le più sentite condoglianze per questa prematura e tragica scomparsa. Ciao Vale. Anche lassù non smettere di correre dietro al pallone!”.