Anno nuovo, panchina nuova. Sono passati solo 12 giorni dall'inizio di questo 2011 e il calcio lidense rivoluziona le guide tecniche. La prima è stata la Pescatori. L'avvicendamento ha portato all'esonero di Tonino D'Auria in favore di  Giorgio Pellegrini. L'ex tecnico di Ceramica Flaminia Rignano e Lanciano è chiamato al miracolo per sventare la retrocessione della squadra del Borghetto. Nell'ultimo turno i gialloverdi hanno pareggiato smuovendo così la classifica ma non cambiando la situazione. Ultimo posto solitario.

Già perché a fare uno scherzetto alla Pescatori ci ha pensato il Terranova vittorioso sul campo dell'Ostiamare. E così il prossimo ribaltone potrebbe riguardare proprio la compagine del presidente Luigi Lardone. Questo è l'ennesimo campionato anonimo per una squadra dalle forti ambizioni mai rispettate. I rapporti tra l'attuale tecnico Massimo Castagnari e l'Ostiamare si sono inclinati quasi irrimediabilmente proprio al termine della sconfitta di domenica. I tifosi hanno difeso il tecnico fino a quando era possibile. La soffertissima vittoria al derby di dicembre contro la Pescatori però non basta più. La Dirigenza ci sta pensando e il destino di Castagnari è ora a un bivio e l'ombra di Francesco Montanari si fa sempre più ingombrante.

Nel frattempo è arrivata l'ufficialità: Stefano Nardi non è più l'allenatore dell''Ostiantica Calcio. La società ha deciso di esonerare il tecnico che paga il mediocre avvio di stagione dopo i successi dell'anno scorso. A guidare la squadra sarà Stefano D'Aversa. Il quasi 54enne è un ex centravanti del Vicenza ai tempi di Paolo Rossi.

di Lorenzo Nicolini