Ostia – Un'amara sorpresa per la Ludoteca "Isola del Tesoro" di via Domenico Baffigo. I titolari del plesso di Ostia ponente hanno sorpreso alcuni giovani writers che "decoravano" la vetrata della struttura: a deturpare la facciata c'è infatti ora un'enorme graffito.

La scoperta è avvenuta durante lo scorso fine settimana, quando i gestori della ludoteca lidense si sono recati in via Baffigo per controllare i danni provocati dal maltempo e dalla neve. Appena entrati nel plesso i responsabili hanno subito notato i vandali al lavoro, ancora intenti, armati di bombolette spray, ad oscurare la vetrata principale.

"Abbiamo espresso la nostra rabbia per l'offesa gratuita a spazi faticosamente curati e offerti a bambini e di famiglie da oltre dodici anni e ora anche a giovani che possono trovare occasioni di espressione libera e creativa!!! – hanno raccontato i titolari – Di fronte alla richiesta di pulire, sono scappati!”. 

E intanto i gestori della Ludoteca sottolineano la difficoltà di riparare i danni subiti. “Rinnoviamo la richiesta alle istituzioni di affidamento dello spazio perchè diventi un parco a disposizione di tutti”, si appellano.