Vendevano illegalmente farmaci per disfunzione erettile: sequestri a Ostia, Anzio, Roma e Latina, 6 denunce
A scoprire il traffico di farmaci i carabinieri del Nas di Latina, insieme ai colleghi di Roma e alle compagnie di Ostia, Tivoli e Anzio, che questa mattina hanno eseguito sei perquisizioni e sequestrato farmaci che sul mercato avrebbero fruttato diverse decine di migliaia di euro.
Alle 6 persone denunciate è stato contestato l’esercizio abusivo della professione di farmacista e la illecita importazione e commercializzazione di farmaci. I carabinieri hanno effettuato le perquisizioni disposte dalla Procura della Repubblica di Roma a seguito di una indagine avviata il mese scorso dai militari del Nas di Latina, i quali hanno scoperto che il principio attivo veniva comprato all’estero e quindi rivenduto ai numerosi clienti italiani che ne facevano richiesta.
Ben seimila le pillole blu sequestrate questa mattina. Sotto sequestro anche supporti informatici, telefoni cellulari e altra documentazione, attualmente al vaglio degli investigatori. Le persone denunciate, nessuna delle quali è medico o esperto del settore farmaceutico, avevano una clientela fidelizzata e ben nutrita, e avevano messo in piedi un giro molto redditizio. I clienti ricevevano i farmaci per posta in confezioni anonime, dopo aver effettuato l’ordine sui siti online di incontri erotici.
(Il Corriere della città)
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra