Venerdì 8 novembre sciopero nazionale dei trasporti: servizio a rischio per 24 ore
Di Redazione il 04/11/2024
La mobilitazione, che è stata indetta dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal, si svolgerà senza il rispetto delle fasce di garanzia
Roma - Il prossimo venerdì 8 novembre le Organizzazioni Sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno aderito a uno sciopero nazionale della durata di 24 ore che si svolgerà senza il rispetto delle fasce di garanzia.
Saranno garantiti soltanto alcuni servizi essenziali tra i quali collegamenti prioritari con stazioni ferroviarie, aeroportuali, marittime e il trasporto disabili su prenotazione. A questo link è possibile consultare l’elenco delle corse bus e treno individuate come indispensabili.
Tutte le informazioni sulle modalità di gestione del servizio e l'elenco delle linee garantite, sono web disponibili sul sito cotralspa.it, sull'account X @BusCotral e sul profilo Instagram.
Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare il Contact Center al numero 800 174 471.
Di seguito le motivazioni poste a base della vertenza delle Organizzazioni Sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal:
• Per il rinnovo CCNL, con un incremento economico in linea con l’aumento del costo della vita
• Per una migliore conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro
• Per individuare soluzioni atte a contrastare il fenomeno delle aggressioni.