VIA AL RESTYLING PER PIAZZA VEGA, VIA DELLA TOLDA E PER SETTE “ISOLE” SUL LUNGOMARE
OSTIA - Prima di ferragosto piazza Vega assumerà un nuovo aspetto. Sono in corso infatti i lavori di ristrutturazione dell’area verde situata davanti alla stazione della Stella Polare. Gli interventi riguardano il rifacimento della parte in asfalto completamente rinnovata e quello delle aree verdi, anch’esse sottoposte a restyling. E dopo Ferragosto, partono i lavori per la ristrutturazione dei marciapiedi di via della Tolda. I lavori in questo caso sono previsti per il mese di novembre.
L’operazione fa parte di un appalto molto più esteso suddiviso in quattro tranche. La prima è appunto quella di piazza Vega-via della Tolda che comprende peraltro anche gli interventi, peraltro iniziati, nelle sette “isole” situate sul lungomare compreso tra piazzale Magellano e piazza dei Canotti. La seconda tranche dell’appalto ha riguardato il rifacimento dei marciapiedi di via Castelporziano; un intervento questo già completato.
Restano gli altri due interventi che avranno inizio nei prossimi giorni. Quelli in via Gorgia da Leontini (rifacimento del manto stradale) e di via Pericle Ducati dove si lavorerà davati alla scuola media, in particolare alla rimozione delle radici degli arbusti che hanno compromesso il manto stradale. Ieri mattina, sopralluogo dell’assessore ai lavori pubblici, Amerigo Olive, in piazza Vega e a piazzale Magellano, per verificare l’andamento dei lavori. “I lavori di piazza Vega e di piazzale Macellano – afferma l’assessore Olive – sono di grande rilevanza. Possiamo intervenire grazie ad un finanziamento di un totale di circa 400mila euro (100mila ogni tranche) in parte di bilancio 2010 e in parte proveniente dalla Regione (oltre 600mila euro). Si tratta di interventi di grande rilevanza - prosegue Olive – che riqualificano alcune aree abbandonate da anni a se stesse”.